Venerdì, 21 Luglio 2017
VOLI

Aumento delle tariffe aeree da e per la Sicilia: presentato esposto ad Agcom

 PALERMO. Il vicepresidente della Commissione trasporti della Camera dei Deputati, Vincenzo Garofalo, ha presentato un esposto all'AGCOM contro l'innalzamento delle tariffe aeree, in particolare da e per la Sicilia, in alcuni periodi dell'anno.

«È inaccettabile - afferma il deputato- che durante le festività o nel periodo di ferie estive viaggiare da e per la Sicilia arrivi a costare fino a settecento euro. Tra i poteri e doveri dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato c'è anche quello di intervenire imponendo direttamente o indirettamente prezzi di acquisto, di vendita o altre condizioni contrattuali qualora siano ingiustificatamente gravose quelle applicate e di verificare e vigilare se le imprese, invece di competere tra loro, si mettano d'accordo a danno dei consumatori».

«L'Autorità- conclude - valuti senza ritardo se è il caso di aprire una istruttoria per verificare se ricorrono violazioni e, qualora lo accerti, metta fine a questa pratica a danno dei consumatori che non può essere tollerata oltre»«.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook