Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Germania, uomo armato spara in un cinema: ucciso dalla polizia, ostaggi salvi

ROMA. Momenti di terrore a Viernheim, in Assia. Un uomo mascherato è entrato in un cinema, ha esploso dei colpi in aria con un'arma probabilmente falsa e si è barricato nella sala insieme ad alcuni ostaggi.

L'identità dell'uomo, che è stato ucciso dagli agenti delle forze speciali arrivati in elicottero da Francoforte, non è stata resa nota dalla polizia, e le indagini sul fatto sono ancora in corso. Tuttavia, le autorità tedesche hanno subito categoricamente escluso la matrice terroristica: si sarebbe trattato solo di un uomo isolato e squilibrato, è stato spiegato ai media poco tempo dopo che il blitz nel cinema si era concluso. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Inizialmente i media tedeschi avevano riferito che di feriti ce ne sarebbero stati tra venticinque e cinquanta: probabilmente tutti gli spettatori che si trovavano all'interno del multisala (oggi si proiettava per la prima volta 'The neon demon' con Keanu Reeves) e che sono rimasti in qualche modo intossicati dai gas lacrimogeni lanciati dalla polizia durante l'irruzione terminata con l'uccisione dello sparatore. L'uomo, mascherato e con in mano un fucile (non si sa ancora se si trattasse di un'arma vera o di un fucile a salve) è entrato prima delle 15 nel cinema Kinoplis di Viernheim, un multisala all'interno di un centro commerciale della tranquilla cittadina a sud di Darmstadt. Indossava una cartucciera a tracolla ed avrebbe sparato i primi colpi in aria.

Gli spettatori del cinema sono scappati all'esterno gridando, e l'uomo armato si sarebbe trincerato dentro. Nel frattempo è immediatamente scattato il dispositivo di sicurezza, e sono intervenute le forze speciali giunte in elicottero. Le teste di cuoio hanno fatto irruzione ed hanno ucciso l'uomo, facendo uscire illesi tutti quelli che si trovavano nel locale pubblico, a cui la polizia ha impedito a tutti di avvicinarsi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia