Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 18 a palazzo Abatellis di via Bara dell’Olivella ci sarà la consegna della riproduzione in resina del busto di Eleonora d’Aragona di Francesco Laurana, capolavoro assoluto del Rinascimento italiano. Ingresso libero.

Da leggere
Oggi alle 18.15 alla chiesa Valdese di via dello Spezio ci sarà la presentazione del libro “Vivere la sessualità. Quanto ci condizionano le idee degli Antichi?”. Ingresso libero.

Da sentire
Stasera alle 18 all’auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà il recital di Riccardo Terzi. Sul palco anche la pianista Cinzia Guarino. Ingresso libero.

Da vedere
Fino a domenica a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino a domenica.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero fino al 10 luglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia