Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Programmazione Ue, dalla Regione un bando per 6 esperti

PALERMO. L'Assessorato alle attività produttive, guidato da Mariella Lo Bello, ha pubblicato un avviso per la selezione di esperti in grado di dare una maggiore efficacia ai bandi e alle misure previste sulla nuova programmazione.

«Abbiamo previsto - spiega Lo Bello - la formazione di un 'Roster' di esperti nei 6 ambiti tematici prioritari della Strategia: Economia del Mare; Scienze della Vita; Agroalimentare; Turismo Cultura e Beni Culturali; Energia; Smart Cities &Communities e nelle KETs di riferimento.

Il percorso di condivisione per la definizione della strategia della S3 Sicilia 2014-2020, avviato dalla Regione, ha coinvolto tutti gli attori dell'Innovazione, Imprese, Ricerca, Amministrazioni, Società Civile, orientando la nostra azione verso un modello di governance innovativo e multilivello in grado di garantire continuità e supporto all'attuazione della Strategia».

«Questa iniziativa risponde all'esigenza di garantire un'efficiente ed efficace selezione delle istanze che saranno presentate a valere sui bandi e gli avvisi che daranno attuazione alla S3 Sicilia 2014-2020 - continua l'assessore Lo Bello -. Abbiamo scelto di attivare, sulla base del modello in uso a livello comunitario, un team di esperti che abbiano almeno 10 anni di esperienza e che dimostrino una provata competenza ed autorevolezza». Tutti coloro che sono interessati a proporre la propria candidatura possono accedere al sito della regione siciliana

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia