Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Oggi dalle 9.30 si svolgerà a Palazzo delle Aquile il convegno nazionale "L'Istituto della tutela: dimensione essenziale per la protezione dei minorenni non accompagnati in Italia".

Schermi
Conto alla rovescia in vista dell’undicesima edizione “Sole Luna Doc Film Festival”, il festival internazionale che si aprirà a Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa (in via Paolo Gili 4), oggi. Ingresso libero.

Oggi alle 19.30 al teatro Biondo di via Roma ci sarà la presentazione di "Noma - luoghi e storia NOmafia". Presente Pif. Ingresso libero.

Da leggere
Oggi alle 17.30 alla libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà il reading di poesie dal titolo “Bocca di Rosa”. Ingresso libero.

Da vedere
Fino a domenica a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino a domenica.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia