Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
GAY PRIDE
Alle 15 parata Palermo Pride 2016: concentramento in Piazza Marina. Alle 20 arrivo della parata e interventi del Coordinamento Palermo Pride e autorità. Alle 21.30 Drag Queen show. Alle 22 No Hay Problema in concerto. Alle 23 Official Party di Casa Pride.

Da leggere
Oggi alle 21.30 da Modusvivendi si svolgerà invece un Reading letterario del romanzo “La tua impronta su di me” di Giada Lo Porto.

Appuntamenti
Una città costruita con circa ventimila mattoncini di plastica colorata, un porto con le navi e i sub, un parco giochi con giostre e ruota panoramica e una stazione ferroviaria con i treni in funzione. A Forum Palermo arriva la Legomania, fino ad oggi, a piazza Fashion sarà allestito un diorama lungoquattro metri e largo tre, dove adulti e bambini potranno ammirare il paziente lavoro che si ottiene mettendo in fila o uno sull'altro i famosi mattoncini. Dalle 16 alle 20.

Da sentire
Alle 22, da Don Gelato & Coffee stazione Notarbartolo in piazza Matteo Boiardo, si terrà la manifestazione “Gelateria della musica”.

Stasera sul palco del teatro di Verdura ci sarà lo spettacolo di beneficenza Livia Con Noi, organizzato dai genitori Angelo e Roberta Morello, in ricordo della figlia scomparsa nel 2013. Tra gli artisti anche l’attrice palermitana Teresa Mannino. Appuntamento alle 21.

A teatro
Eleonora Abbagnato torna al Teatro Massimo fino a domani per "Soirée Roland Petit".

Da vedere
A palazzo Riso di corso Vittorio Emanuele fino a domani dalle 10 alle 20 sarà possibile visitare la mostra Pau Golanò "Beauty", a cura di Rebecca Russo. Ingresso libero.

Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino al 26 giugno.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia