Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non bella ma vincente: l'Italia batte la Svezia con un gol di Eder e vola agli ottavi

TOLOSA.  L'Italia ha battuto la Svezia 1-0 (0-0) in una partita della seconda giornata del gruppo E degli europei di calcio e si qualifica agli ottavi di finale. Gli azzurri, con due vittorie, sono a quota 6 punti in testa al girone. Decisiva la rete di Eder al 43' del secondo tempo.

"È stata una partita difficile, dura, sicuramente nel primo tempo abbiamo fatto più fatica: loro arrivano prima sulla palla, ma noi non abbiamo concesso niente». Il ct della Nazionale Antonio Conte elogia gli azzurri ai microfoni della Rai dopo la vittoria sulla Svezia. «Ora c'è da dire, chi si sarebbe mai immaginato che l'Italia sarebbe già passata dopo due partite. I ragazzi sono stati bravi a fare male quando bisognava».

«Abbiamo meritato questa vittoria.  Sono felice per tutti il gruppo, il merito è di tutti». Queste  le prime parole di Eder, autore del gol alla Svezia che porta  l'Italia agli ottavi di Euro 2016. «È stata una partita  difficile - ha detto l'azzurro ai microfoni di Sky Sport -,  sapevamo che sarebbe stato così per come giocano loro, molto  compatti e chiusi. Nel secondo tempo abbiano fatto meglio, Conte  ci ha detto di giocare più sulle fasce e ci siamo riusciti, ma  importante è stato vincere e fare questo risultato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia