Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia, è ora di digerire il biscotto: con la Svezia di Ibra per blindare gli ottavi. Novità Florenzi

TOLOSA. Altro che turn over. Antonio Conte non vuol sentir parlare di fatica. E annuncia l'intenzione di «non fare grandi cambiamenti» nell'Italia anti-Svezia, rispetto alla prima partita vincente dell'europeo con il Belgio. «Non siamo a metà del cammino nel torneo, abbiamo giocato solo una gara quattro giorni fa e non mi pare il momento di parlare di stanchezza: valuto fino a domani mattina, ma non ho intenzione di fare grandi cambiamenti».

In mattinata Conte ha annunciato ai giocatori l'undici titolare, nel quale rispetto alla gara d'esordio con il Belgio c'è solo un cambio: Florenzi al posto di Darmian nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Non rientra nella logica di Conte far 'rifiatarè i suoi giocatori, anzi la corsa aiuta a correre di più.

E i riscontri medici ai quali il ct sottopone la squadra quotidianamente lo confortano, per sua stessa ammissione. D'altra parte, l'Italia ha un'occasione, domani, e lo sa: non vuole 'steccarè la seconda, anche perchè battere la Svezia domani vorrebbe dire qualificazione matematica agli ottavi e possibilità di 'riposarè alla terza, preparando di fatto gli ottavi con ben 10 giorni di tempo. Dunque, è il caso di puntare tutto sulla partita di domani. Senza smontare la squadra. Conte preferisce che l'Italia vada spedita, senza troppi cambi in corsa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia