Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le righe per un outfit sempre chic

PALERMO. Si tratta di una tendenza che non conosce crisi e che, con l’arrivo dell’estate 2016, torna ad essere protagonista degli outfit delle amanti della moda.

Sono le righe che da sempre segnano l’inizio delle calde stagioni e che anno dopo anno vengono riproposte dagli stilisti rendendo originali capi ed accessori. Le collezioni viste in passerelle vanno oltre il classico stile marinière, ma si vestono di tinte forti, colorate, e molto spesso strizzano l’occhio allo stile tropicale con tonalità accese che sembrano arrivare da spiagge esotiche e lontane.

Dal classico blu e bianco, infatti, si passa a quelle multicolor, quasi fosse un arcobaleno dai motivi divertenti, e a quelle dalle dimensioni maxi. Anche i tessuti cambiano e si adeguano alle tendenze 2016.

Sì al classico cotone e all’intramontabile seta, ma anche il pizzo e la pelle si vestono di righe per abiti ed accessori originali e sensuali. Tantissimi i brand che hanno proposto abiti, t-shirt e gonne a righe. Da Stella McCartney a Max Mara, che ha rivisitato l’amato stile nautico, ma anche Red Valentino, Etro e Prada, che hanno preferito puntare sull’effetto vintage con la combinazione del marrone, del nero e bianco. Tonalità di tendenza, invece, per Blumarine che punta sul rosa quarzo e l’azzurro serenity, scelti da Pantone come colori del 2016, e che abbinati al bianco e ai motivi floreali, donano ai capi un’allure romantica. Le star internazionali non riescono a farne a meno: Kim Kardashian, Avril Lavigne, Taylor Swift, Sienna Miller ed Olivia Wilde li indossano sia per importanti apparizioni pubbliche che durante il tempo libero, così come le fashion blogger più conosciute. Anche gli accessori sono stati contagiati dalla tendenza: espadrillas che uniscono righe e ricami per Gucci, mentre Christian Louboutin preferisce il classico bianco e nero. Persino i foulard e i costumi non sono stati risparmiati e in spiaggia sarà una gara a chi oserà di più con i colori. Quindi tutti in riga! Sarà un’estate all’insegna dalla stampa intramontabile.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia