Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, pubblicato il bando per i nuovi corsi

PALERMO. È stato pubblicato sulla pagina del Dipartimento Formazione dell'assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione l'Avviso 8/2016 per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell'occupabilità in Sicilia.

Si tratta di un bando da 167 milioni di euro per finanziarie i nuovi corsi che è stato bloccato dal ricorso al Tar presentato da un ente. L'avviso riguarda i seguenti settori: agricoltura, agroalimentare, edilizia, energie rinnovabili, lapideo, pesca, servizi culturali e di spettacolo, servizi socio assistenziali, tecnologie dell'informazione e della comunicazione, turismo. Ne sono destinatari le persone in età lavorativa le persone in cerca di prima occupazione, i disoccupati (compresi disoccupati di lunga durata).

"Riparte dunque il secondo 'pezzo' del sistema della Formazione professionale – dice l’assessore Bruno Marziano in una nota - dopo l'avvio delle procedure per la ripresa delle attività del Cerf (ex Cefop) con il quale ritornano al lavoro i primi 408 lavoratori. Con l'Avviso 8 riprende il percorso per il riavvio delle attività formative in Sicilia. Nei prossimi giorni verrà pubblicata anche la graduatoria definitiva del cosiddetto Avviso 4 che si riferisce all'obbligo di istruzione e formazione. Domani verrà inoltre avviato il percorso concordato con il governo nazionale per le procedure la dichiarazione dello stato di crisi del settore e l'avvio delle procedure conseguenti”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia