Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tra plauso e critiche, sale l'attesa per il gran finale di Gomorra 2

ROMA. Si chiude tra il plauso di pubblico e critica la seconda stagione della serie evento di Sky: gli episodi 11 e 12 di Gomorra, la serie prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, andranno in onda stasera alle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.

Già confermata la terza stagione della serie cult che ormai da tre anni sta facendo il giro del mondo: così come la prima stagione, anche la seconda ha destato l'interesse dei principali mercati televisivi internazionali già prima della messa in onda: ad oggi è infatti già stata venduta in oltre 150 paesi nel mondo.

La seconda stagione di Gomorra è stata la serie Sky più vista di sempre, superando di gran lunga anche gli ottimi numeri registrati dalla prima stagione. Ogni martedì infatti, una media di 1.160 mila spettatori si è sintonizzata su Sky Atlantic per la serie cult, raddoppiando spesso nei 7 giorni di visione, e con una permanenza di oltre l'84%,4.

Sui social, ogni martedì, #Gomorra2 ha dominato le conversazioni raggiungendo tutte le settimane le prime posizioni della classifica italiana di Twitter e molto spesso anche in quella mondiale. Infatti, con oltre 100.000 tweet Gomorra è stata la serie italiana più discussa dall'inizio dell'intera stagione televisiva.

Le conversazioni su Gomorra non si limitano ai commenti durante la messa in onda principale del martedì, addirittura Il 40% delle conversazioni sono avvenute negli altri giorni della settimana, a dimostrazione del fatto che il contenuto stimola un dibattito continuo tra gli utenti Twitter italiani.

Grande partecipazione anche sulla pagina Facebook di Sky Atlantic: i post relativi a Gomorra pubblicati dall'1 maggio al 10 giugno hanno registrato 200 mila interazioni con una social audience di 21.500 mila.

Nell'episodio 11 Don Pietro è di nuovo al comando e adesso tutti sembrano disposti a tradire tutti. Le regole sono saltate e con questa nuova guerra gli affari si fermano e il Sistema ne soffre. Ma la sete di vendetta sembra prevalere. E mentre gli agguati e gli omicidi si susseguono, fervono i preparativi per un matrimonio di amore e di potere. Nell'ultimissimo episodio l'avanzata di Don Pietro è inarrestabile, mentre Ciro, messo alle strette, tenta di comprare quanti più uomini e armi possibili per combattere i Savastano. Quello che scoprirà sulla sua pelle è che la guerra è guerra e non si ferma davanti a nulla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia