Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizza e sushi i cibi più condivisi e "fotografati" sui social network

PALERMO. Che si tratti di un pranzo in famiglia odi una cena fra amici, ogni piatto va gustato ma prima fotografato, così da condividerlo sui social con i propri contatti, reali e virtuali.

In particolare, è su Instagram che il cibo spopola sempre di più.

Ma quali sono gli hashtag ad argomento food più usati sul noto social network fotografico? Secondo il sito Sous Vide Tools, al primo posto, troviamo la pizza, con più di 19 milioni di post. Segue un classico della cucina giapponese: il sushi, con 13 milioni e 481 mila post.

Medaglia di bronzo per il pollo, presente in 11 milioni e 900mila post, in diverse e gustose varianti.

Al quarto posto, invece, si piazza l' insalata, con 9 milioni e 700 mila post. Vere e proprie composizioni multicolor di verdure, ortaggi, semi oleosi, frutta secca e fresca che vengono opportunamente create per dare a vita a piatti sani e leggeri.

La pasta, specialità -simbolo della tradizione gastronomica italiana, è il quinto alimento più condiviso su Instagram, con 7 milioni e 134mila post.

Dall' Italia voliamo nei Paesi di cultura anglosassone, Inghilterra su tutti, dove il bacon è uno degli alimenti principe della cucina inglese. Dalla colazione a ingrediente per hamburger e primi piatti, il bacon è il protagonista di ben 6 milioni di post.

Subito dopo, con 5 milioni e 200 mila post, troviamo il simbolo del fast food per eccellenza: il burger, proposto nelle classiche versioni di carni o reinterpretato in chiave vegetale. A chiudere la top ten, le uova con 5 milioni e 200mila post, la carne, presente in 4 milioni e 700mila poste, infine, il salmone, ripreso in 4 milioni di posti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia