Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Maio: "Voglio i voti di Salvini, sconvolto per Berlusconi"

ROMA. «Voglio i voti di Salvini, ma non lui». Lo afferma in una intervista a Libero, Luigi Di Maio, che spiega: «Nessun canale col Carroccio. Messaggi col segretario? Soltanto per fare le condoglianze per la morte di Buonanno. Non chiederemo le dimissioni del premier per le Amministrative - aggiunge -, ma se perde vada a casa da solo».

«Noi non facciamo mai alleanze, niente giochini. Il timone è nelle mani dei cittadini», assicura di Maio sull'ipotesi di trattative con la Lega in vista del referendum di ottobre, «le iniziative di Salvini - chiarisce - sono di Salvini. Non c'è un canale pubblico o privato aperto con la Lega». quindi lancia il suo appello per i ballottaggi: «Noi vogliamo il reddito di cittadinanza, una legge sulla corruzione, ridurre il debito dei Comuni. Chi ci sta ci voti».

Su Silvio Berlusconi operato al cuore, Di Maio afferma: «Questa cosa mi ha scosso molto, dico la verità» ma, aggiunge, «Fi ha deluso tanti elettori di centrodestra che ora cercano altrove di mettere in pratica quella rivoluzione liberale annunciata, ma mai attuata. Non credo che sarà l'eventuale scomparsa dalla scena politica di Berlusconi, o il fatto che stia male, a portarci più voti. Sarà il nostro programma». «Anche mio padre - fa sapere - votava An e Casa delle Libertà ma è rimasto deluso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia