giovani, LAVORO, servizio civile, Sicilia, Economia
LAVORO

Servizio civile, 1.962 posti nell'Isola: domande entro il 30 giugno

di

PALERMO. Parte in tutta Italia la corsa a un contratto di Servizio civile. Per presentare le istanze c'è tempo fino alle ore 14 del prossimo 30 giugno. Sono 35.203 i posti a disposizione a livello nazionale e 1.962 quelli in palio in Sicilia. Potranno partecipare anche i giovani che hanno svolto un tirocinio all'interno del programma Garanzia Giovani.

I progetti già approvati sono promossi da enti locali e associazioni e prevedono un anno di attività con un compenso di 433 euro al mese.
Nell'Isola sono 179 i progetti attivi.

La domanda di partecipazione va inoltrata direttamente all' ente promotore. Per avere l' elenco completo basta collegarsi al sito internet www.serviziocivile.gov.it e cliccare sul link in evidenza nella parte alta del sito (o comunque andando nella sezione notizie). All' interno sarà disponibile anche un motore di ricerca per consultare i progetti approvati nelle singole regioni. Sarà possibile anche scaricare i modelli per presentare la domanda.

Possono partecipare i giovani che al momento della richiesta hanno almeno 18 anni e non devono averne ancora compiuti 29. Saranno esclusi i giovani che hanno già prestato servizio civile nazionale, oppure hanno interrotto il servizio prima della scadenza prevista.

La scelta dei volontari verrà effettuata attraverso un colloquio attitudinale e dopo la valutazione dei titoli posseduti dal candidato e che sono stati allegati alla domanda di partecipazione. La valutazione dei titoli tiene conto della relazione che hanno con il progetto.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata, tramite raccomandata o con consegna a mano. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.

 

CLICCA QUI PER L'ELENCO DEI PROGETTI A CUI POTER PARTECIPARE
CLICCA QUI PER CERCARE E SCEGLIERE I PROGETTI ANCHE DI ALTRE REGIONI

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati