Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ennio Morricone, un nuovo album per i 60 anni di carriera

ROMA. Un nuovo album 'Morricone 60', che commemora i sessanta anni di carriera di Ennio Morricone e con alcuni pezzi tratti tra i suoi 600 lavori, verrà pubblicato dalla Decca Records il 7 ottobre. Conterrà nuove registrazioni dei greatest hits del compositore realizzate dalla Czech National Symphony Orchestra.

Il premio Oscar sta comunque migliorando rapidamente dopo la frattura di due costole e si dice pronto a tornare al suo lavoro.

In un'intervista rilasciata all'Ap nella sua casa romana, Morricone sottolinea comunque che, nonostante la sua esperienza, si sente ancora nervosissimo a salire sul palcoscenico e dirigere:

«Sono nervoso, perchè gli incidenti possono sempre capitare. E ogni piccolo incidente musicale mi dà fastidio anche se il pubblico neppure se ne accorge».

Morricone che sta ancora festeggiando il suo secondo Oscar, vinto l'anno scorso per le musiche di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, dopo aver ricevuto un Academy Award alla carriera nel 2007, dice sui premi: «Certo è una grande soddisfazione riceverli. Ma la cosa importante è non pensare a queste cose, ma lavorare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia