Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Selezione del sindaco", 26 medaglie alla Sicilia

PALERMO. Al concorso enologico internazionale «La Selezione del sindaco», organizzato dalle Città del Vino, la regione Sicilia conquista 26 medaglie: 2 gran medaglie d'oro, 13 medaglie d'oro e 11 d'argento.

Al vertice delle cantine siciliane l'azienda Vinisola, con il Passito di Pantelleria Arbaria 2011, che ottiene 94 punti e il secondo posto nella classifica generale del concorso.  Complessivamente, tra le regioni italiane e i Paesi stranieri, sono state assegnate 16 gran medaglie d'oro; 108 medaglie d'oro; 215 medaglie d'argento.

Stamattina, per la Festa della Repubblica, anche i Sindaci delle Città del Vino sfileranno ai Fori Imperiali a Roma in occasione della parata che ogni anno celebra la ricorrenza che ha segnato la storia d'Italia.

La delegazione dei Sindaci delle terre del vino è guidata da Fabrizio Montepara, vice presidente nazionale dell'Associazione Città del Vino e presidente di Res Tipica (la rete delle Città di Identità dell'ANCI), nonché sindaco di Orsogna, Città del Vino abruzzese in provincia di Chieti.
Gli altri sindaci delle Città del Vino che sfileranno sono: Antonio Aufiero del Comune di Pratola Serra (Avellino); Fabrizio Bertolino del Comune di Brusnengo (Biella); Mario Bruno del Comune di Alghero (Sassari), Maria Rosa Cena del Comune di Caluso (Torino), Simone Dal Pozzo del Comune di Guardiagrele (Teramo), Enrico Di Giuseppantonio del Comune di Fossacesia (Chieti), Lorenzo Di Sario del Comune di Canosa Sannita (Chieti), Mirco Luzi del Comune di Castiglione in Teverina (Viterbo), Marco Mapieri del Comune di Olevano Romano (Roma), Calogero Mancuso del Comune di Castagnole delle Lanze (Asti), Leoluca Orlando (Palermo), Fabrizio Pace del Comune di Isola d'Asti (Asti), Floriano Panza del Comune di Guardia Sanframondi (Benevento), Rossana Soffritti del Comune di Campiglia Marittima (Livorno).

Caricamento commenti

Commenta la notizia