Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dall'Abruzzo alla Sicilia: ecco le 20 star mondiali di origini italiane

NEW YORK. Sono belli, famosi e di origini italiane.

Eccole le 20 star di fama mondiale che possono vantare un legame con la Penisola per via di nonni, papà, mamma e parenti originari del Bel Paese. E gettando un occhio più a Sud c'è anche qualche divo originario della Sicilia. Ma andiamo con ordine, il vero nome di Steve Tyler, ad esempio, è Steven Victor Tallarico: suo nonno Giovanni, infatti, era di Crotonei, in provincia di Crotone. La mamma di Susan Sarandon si chiama Leonora Criscione. Suo nonno Giuseppe Vincenzo era di Ragusa.

La mamma di Bradley Cooper è Gloria Campano, figlia di un poliziotto napoletano e di una abruzzese di Ripa Teatina. Note anche le origini italiane di Lady Gaga: il padre Joseph è originario di Naso, in provincia di Messina. La mamma di Bruce Springsteen, invece, è Adele Zirilli originaria di Vico Equense, in provincia di Napoli.

Matt LeBlanc, noto a tutti come Joey in «Friends», ha una mamma originaria di Arce, in provincia di Frosinone.

Jason Biggs, l’attore di «American Pie», ha radici italiane. Sua madre è la siciliana Angela Zocco. Il nonno di Hulk Hogan si chiamava Pietro ed era di Cigliano in provincia di Vercelli. Il padre di Madonna, Silvio Ciccone detto Tony, era originario di Pacentro, in Abruzzo. Teresa Augello invece ha origini siciliane ed è la mamma di Alicia Keys.

Origini italiane anche per Sean Penn, che di cognome si chiama Annucci. La nonna paterna di Kate Hudson viveva a Carlentini, in provincia di Siracusa.

Nicolas Cage: i suoi bisnonni erano della provincia di Matera. Quelli di Robert De Niro invece erano di Ferrazzano, in provincia di Campobasso.

La romana Marina Torlonia invece era la nonna paterna di Brooke Shields. Arriva da un paesino della Sicilia anche la famiglia del padre di Ashley Judd.

Italiani anche i nonni di Angelica Huston. Arriva da Potenza la madre di Kate Walsh, l'attrice di «Grey’s Anatomy».

Di origini casertane i bisnonni di Leonardo Di Caprio. Italiana anche la famiglia del padre di Hayden Panettiere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia