Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex milanista Boban nominato vicesegretario generale della Fifa

Lo ha annunciato, nel suo primo discorso ufficiale a Zurigo davanti al personale della federazione internazionale, il nuovo segretario generale, Fatma Samoura

ZURIGO. L'ex milanista Zvonimir Boban è stato nominato vicesegretario generale della Fifa con delega allo sviluppo del calcio e delle competizioni. Lo ha annunciato, nel suo primo discorso ufficiale a Zurigo davanti al personale della federazione internazionale, il nuovo segretario generale, Fatma Samoura. Il croato Boban lavorerà quindi a fianco della prima donna a coprire tale incarico, scelta dal presidente Gianni Infantino, insieme con Marco Villiger, il quale invece seguirà le questioni amministrative e commerciali.

Sono stati quindi confermati gli intenti di Infantino di accrescere il numero di ex giocatori nella federazione e già da un mese si parlava di un ruolo per 'Zorro', 48 anni, che in rossonero ha vinto quattro scudetti, una Champions e altri trofei. «Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo proposti - ha affermato Samoura, originaria del Senegal e finora lontana dalle problematiche del calcio -, abbiamo deciso di  migliorare la struttura per renderla più efficiente e far sì che favorisca ovunque lo sviluppo del calcio».

«L'amministrazione sarà divisa in due settori - ha precisato -: uno si occuperà della parte economica e del lavoro amministrativo, l'altro si concentrerà sullo sviluppo del calcio e sull'organizzazione delle competizioni» quest'ultimo affidato proprio a Boban.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia