Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Gli invisibili", Richard Gere presenta il suo film ai senzatetto

ROMA. Iniziativa speciale alla Mensa della Comunità di Sant'Egidio a Roma: il 9 giugno alle 15, infatti, ci sarà un'anteprima esclusiva del film Gli invisibili di Oren Moverman (nelle sale con Lucky Red il 15 giugno) e ad assistere alla proiezione con i senzatetto della Capitale ci sarà il protagonista Richard Gere.

Fortemente voluta da Andrea Occhipinti per Lucky Red e da Tiziana Rocca per il Taormina Film Fest, di cui Richard Gere è presidente onorario, la proiezione si inserisce in una serie di progetti filantropici che da anni l'attore promuove in tutto il mondo.

Nello specifico, la campagna benefica #homelesszero, organizzata dal Taormina Film Fest, partirà da via Dandolo 10, dove avrà luogo la proiezione romana, fino ad arrivare nel Teatro Antico di Taormina, dove l'11 giugno durante la serata inaugurale della 62esima edizione della manifestazione oltre 300 senzatetto provenienti da tutta la Sicilia assisteranno alla proiezione del film.

A Richard Gere sarà anche consegnato il Taormina Humanitarian Award, premio istituito nel 2012 per sottolineare l'importanza delle attività nel sociale promosse da persone famose. Il ricavato della serata andrà a favore della Federazione fio.PSD (Federazione italiana Organismi per le persone senza dimora). Gli invisibili è un viaggio nell'universo ricco di umanità degli homeless newyorkesi nonché uno dei film di cui Richard Gere va più fiero, come da lui spesso dichiarato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia