Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estate in arrivo, ecco i 5 gadget per le vacanze - Foto

Con i primi caldi spunta la voglia di vacanze. Ecco 5 app e gadget per organizzare un viaggio o il tempo libero e anche mettersi in forma.

Per i fan della musica e del vintage
Dall'irresistibile linea retro', ecco gli altoparlanti SunnyLife. Sono un mini sound system che ricorda i vecchi radioloni, da abbinare ad un lettore mp3 o allo smartphone per ascoltare le proprie playlist in spiaggia, ad un picnic o una grigliata in piscina. Sono resistenti all'acqua e alla sabbia e si può ascoltare anche la radio.

Vacanze in movimento, un'app traccia il percorso
Per gli appassionati dei viaggi con più tappe c'è Livetrekker, l'app che permette di creare una memoria digitale e interattiva. Si prende nota degli spostamenti tracciando una linea rossa sulle strade percorse, l'applicazione permette di aggiungere foto, video e commenti. Il tutto si può condividere con i propri contatti sui social media. L'app per iOs e Android è free.

Prenotare un volo in chatbot, ora si può
Chi usa Messenger può chiedere i prezzi dei voli ma anche idee sulla destinazione a Skyscanner, il motore di ricerca di viaggi su scala globale che ha stretto una partnership con Facebook. La chatbot, un assistente vocale potenziato, risponde alle domande degli utenti come in una normale conversazione (per ora solo in inglese) e si possono filtrare i risultati per ottenere le proposte migliori. Segue un link a cui prenotare l'itinerario di viaggio selezionato.

Il pallone 'smart' per partite in spiaggia
Anche in vacanza si può migliorare la tecnica dei 'calci piazzati' con misurazioni istantanee di potenza, traiettoria, rotazione e precisione del tiro. E' possibile con Adidas MiCoach Smart Ball che ha sensori integrati: trasmettono ad un'app tutte le informazioni indispensabili per migliorare il tiro, lasciando inalterato il gusto di calciare un pallone identico a quelli regolamentari, anche nel peso.

Prepararsi in ufficio alla prova costume
Ricorda un po' un oggetto dei Flinstone ma può tornar utile ai forzati della scrivania. Si chiama Cubii ed è un attrezzo pieghevole, tipo una pedana, che si piazza sotto la scrivania dell'ufficio e permette di pedalare mentre si lavora. Si possono monitorare i progressi con un'app.

Caricamento commenti

Commenta la notizia