Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fulmini, folgorati 8 bambini e 3 adulti a Parigi. In Germania colpiti in 35

PARIGI. Otto bambini e tre adulti sono stati colpiti da un fulmine oggi in pieno centro di Parigi, mentre festeggiavano un compleanno nel parc Monceau, non lontano dagli Champs-Elysees. Sei persone sono in gravi condizioni.

L'incidente, rarissimo, è avvenuto durante uno dei frequenti temporali di questi giorni, che ha spinto il gruppo a ripararsi sotto un albero. Nessuno è rimasto ferito dalla caduta dell'albero, secondo i primi accertamenti. Per i pompieri «è stato evitato un dramma più grave».

Nel gruppo riunito al parco per il compleanno di uno di loro c'erano bambini dai 7 ai 14 anni. In prognosi riservata viste le loro condizioni più gravi ci sono tre bambini e un adulto. Tutti sono stati ricoverati all'ospedale pediatrico Necker, dove è stata attivata una cellula medico-psicologica per accogliere le famiglie.

Un'altra cellula di crisi è stata aperta nei locali della banca Stanley, a rue Monceau, poco distante dal luogo del dramma. I ragazzi abitavano tutti nel quartiere. Il comandante dei pompieri Eric Moulin, intervistato in tv, ha detto che uno dei suoi uomini presente sul posto è intervenuto pochi secondi dopo l'incidente praticando, fra l'altro, il massaggio cardiaco a un bambino.

Intanto, trentacinque persone sono rimaste ferite da un fulmine durante una partita di calcio di bambini in Germania. Lo riporta la Bbc. Il fulmine è caduto durante la partita di calcio colpendo direttamente l'arbitro, come riportano diversi media, trasportato d'urgenza in elicottero in ospedale. Dei trentacinque feriti, tre adulti sono gravi, mentre le altre 32 persone, trenta dei quali bambini tra i 9 e gli 11 anni, sono rimaste ferite leggermente. Tutti sono stati comunque portati in ospedale. L'incidente è avvenuto a Hoppstaedten, nello stato federale della Renania-Palatinato. Secondo i testimoni quando il fulmine è caduto non stava piovendo, e il cielo non era scuro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia