PERSONALE

Dipendenti della Regione, Lantieri: subito il rinnovo dei contratti

di
dipendenti regione sicilia, Luisa Lantieri, Sicilia, In Sicilia così
L’assessore regionale alla Funzione pubblica, Luisa Lantieri

PALERMO. L’assessore regionale alla Funzione pubblica, Luisa Lantieri, annuncia che “lunedì è prevista una riunione di giunta e con l’occasione faremo il punto sulla questione personale. Su molti aspetti la Sicilia si è ormai allineata al resto d’Italia ma vogliamo capire se ci sono eventuali norme da chiarire e dove possiamo ulteriormente tagliare per uniformarci alle altre regioni e alle regole in vigore a livello nazionale".

L'assessore apre poi un altro fronte: "Siamo inoltre pronti a mettere mano al contratto regionale e a discuterne coi sindacati, dobbiamo trovare le risorse che comunque sono minime. Del resto è quanto sta avvenendo a livello nazionale e bisogna farlo per legge".

"C’è poi un’altra questione da affrontare – prosegue Lantieri – e riguarda il fatto che la maggior parte dei dirigenti sta andando via e nei prossimi anni dobbiamo capire in che modo gestire l’amministrazione regionale. Avremo bisogno di riqualificazione personale e di interventi per evitare di trovarci di fronte a una nuova emergenza”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati