Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo il campione Miller presenta la nuova giacca con airbag

PALERMO. Appuntamento oggi a Palermo con Jack Peter Miller. Dalle 17.30 alle 20, il campione australiano di Moto GP sarà a Palermo per incontrare fan e stampa, in occasione della presentazione della nuova linea D-air Misano 1000, la nuova giacca con sistema airbag elettronico per uso stradale che adotta la stessa tecnologia airbag delle tute utilizzate dai piloti Dainese, nel nuovo D-Store Dainese di via Sammartino, 91. L'ingresso è libero.

Dainese, è lo storico marchio italiano di abbigliamento per la moto, bike e sport invernali che veste atleti come Valentino Rossi, Andrea Iannone e lo stesso Miller. La storia di Dainese inizia in Italia a Molvena nel 1972 da Lino Dainese, un giovane motociclista e imprenditore che comincia a progettare e produrre abbigliamento protettivo per andare in moto, prendendo ispirazione dalle geometrie delle armature medioevali.

Jack Miller, che fa parte del team Marc VDS, alla guida di una Honda, è fermo questa stagione per un incidente. La sua passione per le due ruote si manifesta già all’età di cinque anni, a soli dieci anni vince il suo primo titolo nazionale di dirt-track. Nel 2010 lascia il campionato australiano per quello spagnolo e tedesco dove si laurea nel 2011 campione dell’IDM 125. Dal 2012 che comincia la sua carriera nel motomondiale ottenendo piazzamenti sempre migliori fino ad ottenere la seconda posizione del mondiale Moto3 nel 2014 con il team di Aki Ajo in sella ad una KTM ufficiale. Per la stagione 2015 Jack gareggia nella classe regina con il team di Lucio Cecchinello su una RC213V Open divenendo il primo pilota della Moto3 a gareggiare in classe regina senza prima effettuare almeno una stagione nella categoria Moto2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia