Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarca sola a Lampedusa, la piccola Favor da oggi a Palermo: sarà ospitata in comunità

PALERMO. La piccola Favor, la bimba di circa 9 mesi giunta due giorni fa a Lampedusa dopo che la madre è morta durante la traversata, da oggi sarà a Palermo, accompagnata in aereo da un'ispettrice della Polizia di Stato. La piccola salloggerà in una comunità per minori.

La madre della piccola, che era incinta, sarebbe morta durante la traversata e la bimba è giunta a Lampedusa sola. La chiamano Favor o Favour (nessuno ha scritto il nome che viene usato per vezzeggiarla), come si vede dalle immagini video, ha pochi capelli, la faccia tonda, lo sguardo dolce e fa intenerire tutti quelli che le stanno intorno e che fanno a gara per prenderla in braccio.  La piccola ha trascorso questi giorni accudita dalla direttrice del centro di accoglienza, dove le sono state accanto anche l'assistente sociale e una pediatra.

Dal suo arrivo, davanti all'ingresso del centro di accoglienza c'è un via vai di mamme lampedusane che vogliono notizie, che vorrebbero essere d'aiuto, che chiedono a qualunque persona in divisa incontrino come fare per adottare Favor.

Molte portano pigiamini, magliette e peluche per la bambina. Anche sui social impazzano i commenti inteneriti su Favor e le richieste di adozione. Ma non è così semplice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia