Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Galleria d'Arte Moderna

PALERMO
Da leggere
Oggi alle 17.30 alla Mondadori di via Ruggiero Settimo ci sarà la presentazione dell’ultimo libro dello chef Davide D’Arcamo “Domani sarò chef”. Ingresso libero.

Oggi alle 17.30 alla libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà la presentazione del libro di Francesco Lambri “Bang”. Ingresso libero.

Oggi alla Feltrinelli di via Cavour, dalle 18, ci sarà la presentazione del libro di Serena Lao “Vaneddi. Memorie ed emozioni della mia Ballarò”. Ingresso libero.

Appuntamenti
#‎MuseumTalkandDrinks è un ciclo di incontri rivolto a operatori del mondo museale. Ospite del secondo incontro, previsto oggi alle 17.30, è Alba Caponetto, Web Content & Social Media Manager di Mosaicoon, società palermitana ormai affermata nel mondo per la quale l’area social costituisce un asset strategico fondamentale. Appuntamento alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna.

Oggi, presso la parrocchia di Sant'Agnese di piazza Danisinni, si terrà il terzo workshop di mediazione comunitaria "Il teatro dell'oppresso": dalle 9 alle 13.30 per la comunità locale e gli operatori, mentre dalle 14.30 alle 18 per gli operatori dell'Ufficio Mediazione Penale del Comune di Palermo e quelli della rete S.O.S Ballarò.

Da leggere
Un libro al giorno è l'iniziativa culturale che sarà ospitata fino a domani (dalle ore 10 alle ore 13) presso la biblioteca di Villa Trabia in via Salinas.

Le mostre in corso per la «Settimana delle culture»
Fino a domani a Palazzo Palagonia (in via IV aprile 19), la mostra “Il mio occhio si è fatto pittore”: venticinque artisti esplorano l’amore di Shakespeare, in occasione del 400 anniversario della sua morte. Ingresso libero dalle 9 alle 18.

Fino a domenica nella Chiesa del Piliere (piazzetta Angelini), mostra collettiva di arti figurative “Luoghi comuni”. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Fino a domenica all’Oratorio di San Lorenzo (via Immacolatella 3), “Antologica”, mostra fotografica di Giovanni Gagliardo di Carpinello. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Fino a domenica all’Oratorio di San Mercurio. Ingresso libero dalle 10 alle 18

Da vedere
Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino al 26 giugno.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Orari dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

CATANIA
Oggi la Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di Pre-Visioni II. Inaugurazione oggi alle 18.30. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia