Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Amici", trionfa il "big boy" Sergio Sylvestre: battuta la super favorita Elodie - Foto

ROMA. E' Sergio Sylvestre il vincitore assoluto della 15esima edizione dei Amici.

Nato a Los Angeles, il cantante 24enne è riuscito a battere la super favorita Elodie, la cantante dai capelli rosa. Per lei, il premio della critica. Terzo posto invece per Gabriele, unico ballerino ad aver conquistato la finale, quarto classificato Lele.

Calato dunque il sipario, il talent show registra un altro trionfale successo dovuto - a detta della padrona di casa, Maria De Filippi - dalla "capacità di rinnovarsi".

"Il merito è di tutti, dal cast alle maestranze. Non voglio essere come la Juventus che vince sempre. Bene se vinco, - dice la conduttrice - ma so che arriverà il giorno in cui perderò. Ma si vive lo stesso. Il miracolo vero è lo share che tocchiamo (picchi del 40%, ndr), quando per un talent credo che il dato giusto sia intorno al 10-11% come The Voice. Ciò che mi rende orgogliosa è che nel tempo con Amici siamo riusciti a superare anche i pregiudizi delle case discografiche. Nelle prime edizioni venivamo guardati con sospetto, ora sono i discografici stessi che vengono da noi e scelgono i ragazzi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia