Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Torino 250 Topolino per spegnere 80 candeline

TORINO. È uno dei miti italiani e per il suo compleanno tornerà là dove si svelò per la prima volta il 15 giugno 1936. Il ritorno al Lingotto, con salita alla pista di collaudo passando per la storica rampa ellittica, è uno dei momenti di punta di 'Ritorno alle origini del mito', l'evento internazionale promosso a Torino dal 16 al 19 giugno per gli 80 anni della Fiat Topolino.

Promossa da Topolino Autoclub Italia e Club Topolino Fiat Torino, sotto l'egida della Federazione Europea Topolino Club, la manifestazione porterà nel capoluogo piemontese 250 Topolino di tutti i modelli realizzati fra il '36 e il '55 e provenienti da 14 Paesi europei. Oltre 600 i partecipanti a quello che, dice Mario Garavoglia presidente del Comitato Ling80annidopo, "non è un nostalgico sguardo al passato ma una festa nel presente con lo sguardo al futuro per celebrare questa testimonianza di tecnica e design italiano".

Fra gli appuntamenti, una mostra di 80 ex libris dedicati al mondo della Topolino, la giornata in Topolino alle residenze sabaude e quella allo Juventus Stadium con un suggestivo girotondo a quattro ruote. Sabato 18 giugno, inoltre, le vetture saranno esposte in piazza Vittorio per una festa a ritmo di fox-trot, lindy hop e boogie-woogie.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia