Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizio civile, approvati 179 progetti in Sicilia: tirocini per quasi duemila giovani

PALERMO. Sono 179 i progetti di Servizio civile approvati dalla Regione siciliana. Ospiteranno quasi 2 mila giovani di età compresa tra i 18 anni e i 29 non compiuti, che percepiranno 433 euro al mese per un anno.

Il provvedimento che contiene l’elenco dei progetti approvati è stato firmato dalla dirigente Concetta Salvato in servizio presso il dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali. A breve l’avviso sarà pubblicato anche sulla Gazzetta ufficiale della Regione. A quel punto gli enti avranno già predisposto i bandi e li pubblicheranno.

I giovani, verosimilmente i primi di giugno, potranno iniziare a presentare le domande. Basterà collegarsi al sito del servizio civile siciliano o nazionale per consultare i progetti a disposizione: gli indirizzi sono www.serviziocivile.gov.it e www.serviziocivilesicilia.it. Le istanze dunque andranno presentate grosso modo dai primi di giugno e direttemente agli enti promotori che si occuperanno anche delle selezioni. La scelta dei volontari viene effettuata attraverso un colloquio attitudinale e la valutazione dei titoli posseduti dal candidato e allegati alla domanda di partecipazione.

Ogni ente pubblicherà sul proprio sito il bando. Clicca qui per l'elenco dei progetti approvati. 

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia