Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peschereccio con 300 migranti soccorso al largo di Malta - Video

PALERMO. Un aereo ATR 42 della guardia costiera italiana ha avvistato un peschereccio carico di migranti in pericolo al largo dell'isola id Malta. Dall’imbarcazione qualcuno ha chiesto soccorso all’Italia.

Alla 16 di ieri pomeriggio l’aereo della guardia costiera italiana è stato impegnato in una attività di volo per vigilanza sulla pesca, ha ricevuto una richiesta di soccorso, sul canale radio di emergenza, da un peschereccio con circa 300 persone a bordo. L'aereo ha avviato la ricerca e di individuare l'imbarcazione in pericolo. Si trattava di un peschereccio di circa 18 metri.

Gli uomini della guardia costiera subito, dopo aver intercettato un mercantile in navigazione in quella area di mare, hanno cercato di contattare il personale a bordo. La guardia costiera ha preso contatti con i membri dell’equipaggio del mercantile e lo ha dirottato verso il peschereccio per prestare i primi soccorsi.

Il peschereccio era all'interno dell'area di “ricerca e soccorso” maltese. Il competente centro per il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso della Valletta ha così assunto il coordinamento delle attività di soccorso necessarie al peschereccio in difficoltà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia