Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Roma i funerali laici di Pannella: c'è spazio anche per la musica - Foto

ROMA. Il lunghissimo applauso di centinaia di persone ha accolto il feretro di Marco Pannella a Piazza Navona. Il palco è stato allestito al centro della piazza e lì è stato posto il feretro del leader radicale, circondato dai suoi amici di una vita: da Emma Bonino a Sergio D'Elia, da Rita Bernardini alla compagna Mirella Parachini.

E sul palco è salito anche il candidato sindaco del Pd, Roberto Giachetti. Il Requiem di Mozart ha segnato l'inizio del funerale laico. Poi è toccato a Rita Bernardini iniziare la cerimonia ricordando come proprio a Piazza Navona si tennero le grandi manifestazioni delle lotte di Pannella e dei radicali. In piazza diverse bandiere sventolavano, da quella del Radical Party a quella del Tibet, da quella dei Radicali Italiani a quella di Israele.

Oltre agli interventi dal palco, spazio anche alla musica. Mirella Parachini, compagna storica del leader radicale, aveva precedentemente spiegato che Pannella non avrebbe voluto pianti al suo funerale ma allegria e musica.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia