Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diede "quattro meno" ai giudici del processo Mori: assolto il pm Teresi

ROMA. Aveva dato un «quattro meno» ai giudici del processo Mori. Oggi per quella dichiarazione che lui stesso ha definito «improvvida» il pm di Palermo Vittorio Teresi è stato assolto dalla sezione disciplinare del Csm per scarsa rilevanza del fatto, che ha accolto la richiesta della procura generale della Cassazione.

E proprio per quanto riguarda il processo Mori, la Corte d'appello di Palermo, presieduta da Salvatore Di Vitale, ha confermato la sentenza di assoluzione emessa in primo grado nei confronti dell'ex generale dei Carabinieri, Mario Mori, e del colonnello Mauro Obinu, imputati di favoreggiamento del boss Bernardo Provenzano.

Secondo l'accusa, nell'ottobre del 1995, pur essendo a una passo dalla cattura del padrino di Corleone, grazie alle rivelazioni del confidente Luigi Ilardo, non fecero scattare il blitz che avrebbe potuto portare all'arresto del capo mafia garantendogli un'impunità che sarebbe durata fino al 2006. La Corte d'Appello ha confermato in pieno l'assoluzione con la formula "perché non costituisce reato".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia