Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei: allo stage out Pirlo, c'è De Rossi
Sette le novità di Conte, ecco Pavoletti

FIRENZE.  È lite tra Nazionale (e di riflesso Federcalcio) e Juventus per Leonardo Bonucci. Il difensore, squalificato per la finale di Coppa Italia, è stato inserito nella lista dei 28 convocati dal Ct Conte per lo stage pre Europei. Ma i campioni d'Italia hanno risposto di «no»: lo stage non è inserito nel calendario ufficiale Fifa ed il giocatore è ancora impegnato con il proprio club, tuttora in lizza per una competizione ufficiale.

Caso-Bonucci a parte, Pirlo e Giovinco fuori dagli Europei, una chance per De Rossi e sette volti nuovi: sono le indicazioni della lista di 28 azzurri che Antonio Conte ha chiamato allo stage pre Europei, da mercoledì a sabato a Coverciano. I quattro giorni di lavoro serviranno ad Antonio Conte a test fisici e valutazioni sullo stato di forma, in attesa di avere juventini e milanisti impegnati nella finale di Coppa Italia, oltre agli 'stranierì di Psg e Manchester United. Conte ha dovuto rinunciare a Pirlo e Giovinco, gli 'americanì, troppo lontani da ritmi e condizione giusti.

Le assenze di Verratti e Marchisio hanno invece riaperto le porte azzurre a De Rossi, che però è sotto esame. Sette i volti nuovi: Sportiello in porta, Zappacosta, Izzo e Tonelli in difesa, Benassi e Cataldi a centrocampo, Pavoletti in attacco: tra loro usciranno i tre giovani che Conte intende portare in Francia fuori sacco rispetto ai 23, senza per questo poter escludere sorprese. È un ritorno invece quello di Marchetti e Mirante (il ct cerca il terzo portiere), come di Borini e Ogbonna. Acerbi, Astori, De Silvestri, Jorginho, Insigne e Bernardeschi sono invece tra gli azzurri a caccia dell'ultimo posto disponibile sull'aereo per la Francia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia