Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Regina Senatore, Donna Lucia di "Un posto al sole"

NAPOLI. Da 19 anni era uno dei volti storici e più amati di 'Un posto al sole': si è spenta a 76 anni l'attrice salernitana Regina Senatore che nella soap in onda ogni sera su Raitre interpretava la simpatica signora Lucia, mamma possessiva ma affettuosissima del vigile urbano Guido Del Bue.

L'ultima apparizione lo scorso dicembre, cento puntate fa (domani andrà in onda l'episodio 4500), il personaggio della Senatore era apparso già dalla seconda serie. L'annuncio  della morte, dopo una lunga malattia, è stato dato dai social network ufficiali di un Posto al Sole insieme al ricordo dei colleghi di
lavoro.

'Ci ha regalato momenti indimenticabili con la sua professionalità interiorità e ironia. Ha dato anima e corpo al suo personaggio strappando molto sorrisi al pubblico e sopratutto a noi che abbiamo avuto la fortuna di incontrarla. Buon viaggio Regina' si legge nel post, seguito da tantissimi messaggi di cordoglio dei fans della rete. La Senatore, iniziò il suo percorso artistico dall'età di 12 anni, in seguito insieme al marito Alessandro Nisivoccia fondò il Teatro Popolare di Salerno, che lanciò talenti come le sorelle Giuliana e Teresa De Sio.

Nella sua lunga carriera  ha lavorato anche con Eduardo De Filippo e Vittorio Gassman.

Oggi si terranno i funerali, a Salerno, alle 11.30, nella chiesa della Santissima Annunziata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia