Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

WhatsApp conquista anche i pc: nascono due app specifiche per Windows e i Mac

La chat era già fruibile da 16 mesi sullo schermo del computer, ma solo via web

ROMA. WhatsApp conquista anche i pc.  La nota chat infatti allarga i suoi orizzonti che fino ad ora erano limitati agli smartphone. La compagnia, di proprietà di Facebook, ha rilasciato due applicazioni - una per computer con sistema operativo Windows di Microsoft e una per i Mac di Apple.

Già da 16 mesi, WhatsApp era già fruibile tramite il computer, ma solo via web, ossia senza una app dedicata.

Dallo staff di WhatsApp spiegano che «come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un'estensione del telefono: applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile».

Ma come funziona? In pratica, l'applicazione consente di chattare sfruttando lo schermo e la tastiera del pc. Una comodità non da poco, visto che si può comunicare con i contatti del telefono tenendo questo in tasca.

L'applicazione è compatibile con Windows a partire dalla versione 8 fino all'attuale 10, e con i computer Mac con sistema operativo Mavericks, Yosemite ed El Capitan.

Inoltre, WhatsApp spiega anche che «dato che l'applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer e usare gli shortcut della tastiera».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia