Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondi a teatri e associazioni: in arrivo bando regionale - Video

PALERMO. Più fondi per le bande musicali che fanno didattica, soldi per recuperare i teatri in disuso, finanziamenti per teatri pubblici e privati. È attesa a giorni la pubblicazione del bando regionale per stanziare le risorse del fondo unico per lo spettacolo, un capitolo di spesa istituito lo scorso anno che mette a disposizione 7,5 milioni di cui 4,6 per il 2016. Ne ha parlato oggi l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo illustrando i nuovi criteri di ripartizione.

In particolare punteggi aggiuntivi sono dati alle associazioni che garantiscono spettacoli per famiglie e per il sociale e a quelle che garantiscono offerte speciali e sconti. Punti in più anche a chi proverà a coinvolgere bambini o chi organizzerà eventi in aree archeologiche.

L’avviso dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione venerdì. Non potranno partecipare gli enti che già accedono ad altre misure come il bando per la ripartizione dei fondi della ex tabella h, per cui ad esempio sarà escluso il Brass group di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia