Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' l'ora dei live a "The Voice of Italy", Carrà: per il vincitore vorrei Sanremo" - Foto

La competizione di The Voice entra nel vivo con le puntate in diretta al via questa sera su Rai2. Terminate le fasi delle Blind Audition prima e dei Knockout poi, i quattro coach Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera si presentano alla fase finale del talent show targato Rai con quattro concorrenti ciascuno, che si daranno battaglia a suon di note per quattro serate, con finalissima prevista per il 25 maggio. In palio, per chi vincerà, un contratto discografico con la Universal che pubblicherà l'album del primo classificato.

«Noi siamo i coach, quindi gli allenatori e non i giudici - ha commentato Raffaella Carrà - ma anche se sarà il pubblico a decidere del successo di questi ragazzi, noi cercheremo comunque di aiutarli. Per quanto mi riguarda vorrei per loro visibilità televisiva e la partecipazione al Festival di Sanremo per il
vincitore».

Se i quattro finalisti del team Carrà sono la brianzola Beatrice Ferrantino, Tanya Borgese da Reggio Calabria, il catanese Samuel Pietrasanta e le Foxy Ladies dalla provincia di Rovigo, per Dolcenera la squadra è quella composta da Alice Paba da Roma, Joe Croci da Piacenza, dalla romana di nascita ma
londinese d'adozione Giorgia Alò e da Edith Brinca piemontese di origini rumene.

«Io sono una cantautrice sopravvissuta agli anni duemila - ha detto Dolcenera - e pensavo che la televisione non fosse in grado di valorizzare i dettagli della musica. In questo caso mi sono dovuta ricredere».

Nella squadra del rapper brianzolo Emis Killa i concorrenti rimasti in gara sono Frances Alina Ascione, nata a Los Angeles è trasferita a Roma, Roberta Nasti di Napoli, la milanese Giuliana Ferraz e Charles Kablan, ivoriano di Seriate in provincia di Bergamo. Per finire, il team di Max Pezzali che a detta di Dolcenera è stato colui che ha saputo dispensare tranquillità a tutti durante le fasi precedenti del programma, è composto dalla modenese Francesca Basaglia, dal milanese Davide Carbone, da Elya Zambolin della provincia di Pordenone e dagli iWolf, al secolo Cristina De Vita e Michele Bonfitto che vengono da Foggia e sono coppia sul palco come nella vita.

Le puntate live saranno presentate sempre da Federico Russo, con le integrazioni dedicate al web di Angelina e le incursioni radiofoniche di Radio2 con Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia