Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salpata dal porto di Miami la "Adonia", dopo 57 anni una nave da crociera dagli Usa alla volta di Cuba

Il via libera alla compagnia «Carnival Corp.» è arrivato durante la visita di Obama all’Avana il 20 marzo scorso

MIAMI. È uno dei primi risultati tangibili della riapertura dei rapporti tra gli Stati Uniti e Cuba. Dopo 57 anni una nave da crociera è partita dagli Usa e si sta dirigendo verso Cuba.

Lo storico viaggio della nave da crociera Adonia è scattato ieri dal porto di Miami, durerà sette giorni e toccherà i porti di Cienfuegos e Santiago di Cuba.

La compagnia ha annunciato che la «Adonia» viaggerà due volte al mese da Miami a Cuba, e coinvolgerà i passeggeri in «un programma di scambio culturale intenso che darà loro la possibilità di interagire con i cubani». Finora Cuba aveva proibito ai non cubani di arrivare via mare nell’isola. Il via libera alla compagnia «Carnival Corp.» è arrivato durante la visita di Obama all’Avana il 20 marzo scorso.

A bordo ci sono 704 passeggeri, diversi dei quali nati a Cuba. Finora Cuba aveva proibito ai non cubani di arrivare via mare nell’isola, ma la legge è stata cambiata di recente, dopo le proteste. Obama ha allentato le restrizioni ai viaggi per Cuba, consentendo alla Carnival — la più grande compagnia di crociere — di fare domanda già nel luglio 2015.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia