Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Il loro nome è portatore sano di pazzia. Sul palco, poi, sono la band più matta della Sicilia. I Tinturia sono i protagonisti oggi dalle 22 in piazza Guglielmo II a Monreale del concerto organizzato in occasione della 390esima edizione dei festeggiamenti in onore del SS Crocifisso.
-
Oggi dalle 20.30 al teatro Politeama Garibaldi di piazza Castelnuovo ci sarà “Rock 10 e lode”, il concorso per giovani talenti. L’ingresso è libero.

Da leggere
Oggi alle 18 alla libreria Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro di Antonio La Spina “Il mondo di mezzo. Mafie ed Antimafie”. Ingresso libero.

A teatro
Oggi e fino al 5 maggio al teatro Massimo di piazza Verdi andrà in scena “Le streghe di Venezia” di Philip Glass. Biglietti da 50 a 20 euro.

Da  vedere
I MERCATI STORICI dI PALERMO: Ballarò, Vucciria, Capo, Borgo Vecchio è il titolo della personale fotografica di Anna Maria Lucia a cura di Vincenzo Cucco che è possibile ammirare alla Ex Real Fonderia della Cala.
-
Oggi e fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. I cinquantuno scatti in bianco e nero ritraggono le macerie di Bechite, cittadina aragonese. Cura l’allestimento Aurelio Pes. Ingresso libero.
-
Al Real Albergo delle Povere  di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Visitabile fino al 26 giugno. Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le  opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.  Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia