Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvati dai circhi in Sudamerica, 33 leoni tornano in Africa

Trentatrè leoni salvati da circhi in Perù e Colombia saranno riportati in Africa venerdì, per vivere il resto della loro vita in una riserva privata in Sudafrica

LIMA. Trentatrè leoni salvati da circhi in Perù e Colombia saranno riportati in Africa venerdì, per vivere il resto della loro vita in una riserva privata in Sudafrica. Il più grande trasporto aereo di leoni mai avvenuto è stato organizzato dalla ong di Los Angeles (USA) Animal Defenders International.

Il gruppo ha lavorato per anni con parlamentari dei due paesi latinoamericani per far mettere al bando l'uso di animali nei circhi, dove spesso sono tenuti in condizioni spaventose. Il viaggio dei leoni è cominciato giovedì in Colombia, dove camion con i primi 9 felini sono partiti dalla città di Bucaramanga e hanno raggiunto in 14 ore l'aeroporto di Bogotà.

Qui sono stati imbarcati su di un cargo che è partito per la capitale del Perù, Lima. Qui verranno caricati gli altri 24 animali e venerdì sera l'aereo decollerà per Johannesburg.

Caricamento commenti

Commenta la notizia