Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, migranti e candidature alla presidenza della Regione: intervista di Renzi sul Giornale di Sicilia

"I patti per il Sud che stiamo firmando settimana dopo settimana non sono libri dei sogni, o cambiali aperte. Sono fondi e investimenti su cui le regioni e le città possono contare. Soldi che andranno su singole opere che, quindi, sono sottoposte al vaglio e alla verifica non solo delle amministrazioni, ma di tutti i cittadini, con cronoprogrammi chiari, trasparenti, verificabili".

E' una delle risposte del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nell'intervista che sarà pubblicata domani sul Giornale di Sicilia in edicola, in occasione della sua visita nell'Isola, dove firmerà i "Patti" per il rilancio delle opere pubbliche a Palermo e Catania.

Nell'intervista firmata da Giacinto Pipitone, Renzi parla di mafia, migranti e candidature alla presidenza della Regione. In particolare, una domanda punterà sui 500 milioni attesi da Roma per turare le falle del bilancio della Regione: "Ci stiamo lavorando - risponde Renzi -. Ma il punto è che c’è bisogno di un cambio di mentalità su questo punto. Se lo Stato viene visto solo come un rubinetto che si apre e si chiude a piacere, dico subito che siamo sulla strada sbagliata".

E a partire dalle 12 Rgs seguirà in diretta la visita del premier Matteo Renzi in Sicilia. Il presidente del consiglio inaugurerà la riapertura di una corsia del viadotto Himera sull'autostrada A19, in direzione del capoluogo siciliano. La cerimonia inaugurale e la firma del patto per lo sviluppo per due città siciliane, Catania e Palermo, saranno raccontati attraverso la voce degli inviati del Giornale di Sicilia. Filo diretto con le sale operative delle forze dell'ordine per aggiornamenti sul traffico e la viabilità.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia