Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parchi archeologici siciliani, ai Forestali la manutenzione degli spazi verdi

PALERMO. Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha convocato i responsabili dei dipartimenti dei Beni culturali e dell'Agricoltura per affrontare il problema della manutenzione straordinaria del verde nei parchi archeologici. E' stato deciso di "intervenire immediatamente in tutti i siti mediante l'utilizzo dei forestali".

“Il piano – dice il presidente della Regione – prevede immediati interventi in tutte le aree interessate per tutto il mese di maggio, salvo necessità ulteriori. Si sta vagliando inoltre la possibilità – conclude Crocetta - di inviare personale Asu in distacco permanente presso tutti i parchi archeologici della Sicilia”.

Nei giorni scorsi Crocetta era già intervenuto sull'argomento: "Mi indigno quando apprendo che i  parchi archeologici, come quello di Siracusa, sono invasi dalle  sterpaglie. Invece di lamentarsi per la mancanza di fondi, i  responsabili chiedono al dipartimento beni culturali l'invio dei  forestali".  Da lì il provvedimento: «Informerò il dipartimento, farò una circolare  ad hoc - aveva annunciato Crocetta -. Abbiamo 24 mila forestali, altro che assenza di fondi».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia