Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Spagna pole per Valentino davanti a Lorenzo e Marquez

Per Rossi, proprietario dello Sky Racing Team VR46, oggi è giornata da doppia soddisfazione con la prima pole position conquistata dal debuttante Nicolò Bulega nella Moto3

JEREZ DE LA FRONTERA. Valentino Rossi ha conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna, classe MotoGp, la prima in questa stagione. Sulla pista di Jerez de la Frontera, il campione del mondo ha ottenuto il tempo di 1'38"736, precedendo il compagno di squadra-rivale Jorge Lorenzo e l'altro spagnolo Marc Marquez (Honda).

Valentino Rossi, alla 62/a pole position in carriera (ma l'ultima risaliva all'anno scorso ad Assen), ha preceduto Lorenzo di 122 millesimi e Marquez di 155. Dalla seconda fila partiranno il ducatista Andrea Dovizioso (4/o in 1'39"580) e gli spagnoli della Suzuki Ecstar Maverick Vinales (5/o in 1'39"581) e Aleix Espargaro (6/o in 1'39"588).

Completano la top 10: Dani Pedrosa (Honda, 1'39"678), Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech 3, 1'39"720), Hector Barbera (Avintia Racing, 1'39"742) e Cal Crutchlow (Lcr Honda, 1'39"881). Undicesimo tempo per l'altro ducatista Andrea Iannone (1'40"054). In precedenza, il debuttante Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) si era aggiudicato la sua prima pole in carriera nella classe Moto3. Sono ora in pista i piloti della Moto2 per le qualifiche.

"Quella di Jerez è una pista che mi è sempre piaciuta moltissimo. Abbiamo lavorato bene fin da ieri ed è importante partire davanti: domani sarà dura, ma spero di far bene". Sono le prime parole di Valentino Rossi, raccolte da Sky Sport, dopo la conquista della pole position del Gran Premio di Spagna, quarta prova del Mondiale di MotoGp.

"Domani - continua il nove volte campione del mondo - le cose importanti saranno i primi giri, con Lorenzo che lì è fortissimo; ma poi, nella seconda parte della gara, conterà anche mantenere il passo. Ma se Lorenzo partirà subito forte, sarà molto difficile. E anche Marquez ha un gran passo". L'ultima pole del pesarese risaliva al Gp d'Olanda dello scorso anno.

"L'anno scorso in qualifica soffrivo molto - ricorda Rossi - quindi questo è un bel risultato, una grandissima soddisfazione. Sono abbastanza competitivo sia con le gomme nuove, sia con quelle vecchie. Speriamo di fare una bella gara, anche se con rivali come Lorenzo e Marquez non sarà facile". Per Rossi, proprietario dello Sky Racing Team VR46, oggi è giornata da doppia soddisfazione con la prima pole position conquistata dal debuttante Nicolò Bulega nella Moto3. "Grande Bulega - esulta Valentino - Pole alla quarta gara: tanta roba!".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia