Domenica, 16 Dicembre 2018
TENNIS

Cecchinato eliminato a Bucarest, Fognini sconfitto da Nadal

BARCELLONA. Rafael Nadal si vendica delle ultime sconfitte patite contro Fabio Fognini superando l'azzurro per 6-2 7-6(1) nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona. Dopo un primo set a senso unico, buona reazione di Fognini che tiene testa al giocatore di casa e annulla due match point sul 5-6, prima di trascinarlo al tie-break. Qui però Nadal torna a fare la voce grossa e si porta a casa la partita chiudendo il tie-break per 7 giochi a 1.

In semifinale Rafa, che ha vinto in Catalogna per otto volte, troverà Philippe Kohlschreiber, che ha superato agevolmente Andrey Kuznetsov per 6-3 6-1. Nell'altra semifinale, invece, si troveranno di fronte Benoit Paire, che ha superato 3-6 7-5 6-1 Malek Jaziri, e Kei Nishikori, che ha superato Aleksandr Dolgopolov 7-5 6-0.

Termina ai quarti di finale l'avventura dei due italiani ancora in gara, Marco Cecchinato e Paolo Lorenzi. Il senese, n.7 del seeding, è stato superato 4-6 6-4 7-5 da Lucas Pouille, giunto così alla prima semifinale stagionale, il palermitano ha perso da Federico Delbonis, n.3 del tabellone, per 6-2 6-2. Nelle altre sfide, Guillermo Garcia Lopez (n.4) ha battuto Guido Pella 7-6(5) 3-6 7-6(6) mentre Fernando Verdasco ha avuto vita più agevole contro Robin Haase, battuto 7-6(6) 6-3.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X