Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Petrolio, Gemelli dai pm di Potenza. I legali: "Qui per chiarire tutto"

POTENZA. Gianluca Gemelli è nel palazzo di giustizia di Potenza per essere interrogato dai pm titolari dell'inchiesta sul petrolio in Basilicata. L'imprenditore siciliano (compagno dell'ex ministra Federica Guidi) è entrato dall'ingresso principale del palazzo di giustizia e non ha risposto alle domande dei giornalisti. Il suo avvocato, Paolo Carbone, invece, ha detto che Gemelli "è venuto a Potenza per chiarire ogni cosa".

Gemelli è indagato con varie accuse in due filoni dell'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza. Nell'interrogatorio di questa mattina dovrà rispondere ad alcune domande sugli affari del "quartierino" del petrolio: secondo gli inquirenti, l'imprenditore siciliano è "personaggio chiave" per gli interessi dello stesso "clan" in Basilicata, per il progetto Tempa Rossa, a Corleto Perticara (Potenza), e in Sicilia per il porto di Augusta (Siracusa).

In seguito alla divulgazione di un'intercettazione con la sua compagna su un emendamento del Governo per Tempa Rossa, la ministra Guidi rassegnò le dimissioni lo scorso 31 marzo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia