Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Francesco Renga a Forum Palermo per firmare le copie del suo ultimo album dal titolo Scriverò il tuo nome, uscito il 15 aprile per Sony music. L'appuntamento con il cantautore è per oggi alle ore 17.30 a piazza Fashion (ingresso lato Uci)
-
Oggi dalle 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà Noemi per incontrare i fans e presentare il suo nuovo lavoro “Cuore d’artista”. Ingresso con acquisto del cd.
-
Oggi alle 21 e domani alle 17.30 al teatro Politeama Garibaldi ci sarà il concerto dell’Orchestra sinfonica siciliana composto da Giovanni D'Aquila. Biglietti 25-10 euro.
-
E se a Palermo Ligabue volesse un volto nuovo, sceglierebbe sicuramente quello fatto di suoni, arte, omaggio e rispetto degli Acquario Palude. È una serata totalmente dedicata al rocker di Correggio quella che la band porterà stasera alle 22 all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo per VenerdìLIVE, ovvero la rassegna che fa partire il weekend nel capoluogo siciliano.
-
Quattro giorni di musica di qualità per tutti i gusti. C’è un nuovo spazio per la musica e la movida in città. Si chiama Ciciri lounge e si trova in in via Ruggiero Mastrangelo 19 a Palermo (raggiungibile da via Roma e via Discesa dei giudici). Oggi è il giorno dei cantautori, con Pippo Pitarresi alla voce e Mimmo la Mantia alla chitarra che proporranno cover e canzoni scritte dallo stesso Pitarresi.
-
Lei, il soul e il pubblico. Si potrebbe riassumere così la serata che vede protagonista Daria Biancardi oggi al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.

Appuntamenti
Oggi a Villa Niscemi, alle ore 13 si svolgerà il “2016 Business Forum Corea del sud – Sicilia”, un evento organizzato dall'Ambasciata della Repubblica di Corea, in collaborazione con il Comune di Palermo.

Da leggere
Oggi alle 18 alla libreria del Mare di via Cala 50 ci sarà la presentazione del libro "Di mare, barche e marinai, 100 storie per prendere il largo " di Carlo Romeo. Intervengono lo skipper Davide del Puglia e Sergio Barducci. Ingresso libero.

A teatro
Oggi e fino al 24 aprile arriva al teatro Biondo di via Roma lo spettacolo “La dodicesima notta” di William Shakespeare con Carlo Cecchi. Biglietti da 32 a 19 euro.
-
Oggi e fino al 24 aprile al teatro Jolly che si trova a pochi passi dalla stazione Notarbartolo ci sarà lo spettacolo “Disorient Express”di e con Cinzia Leone.

Da vedere
Oggi alla Libreria del Mare di via Cala 50 si può ammirare la mostra personale di Judith Boy dal titolo “Strandgut”. Una selezione di pitture, vestiti d'arte, oggetti ed accessori ispirati dal mare, dal vento e dai colori siciliani. La mostra resterà aperta fino al 28 aprile.
-
Oggi e fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. I cinquantuno scatti in bianco e nero ritraggono le macerie di Bechite, cittadina aragonese. Cura l’allestimento Aurelio Pes. Ingresso libero.
-
Oggi ultimo giorno a Palazzo Jung di via Lincoln per la mostra "Notazioni" di Michele Ciringione curata da Angela Costanza. Orari 10-13 e 16-19.
-
Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi si potrà ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Visitabile fino al 26 giugno. Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto 7 – 3 euro.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alleFabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia