Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da DiCaprio a Zuckerberg, i 100 più influenti al mondo secondo il Time: ci sono anche due italiani

ROMA. C'è Leonardo Di Caprio, quest'anno finalmente vincitore del suo primo Oscar.

Ma ci sono anche Mark Zuckerberg con la moglie Priscilla Chan, la direttrice del Fondo monetario Christine Lagarde e la popstar Nicki Minaj.

Sono le 100 persone più influenti del 2016 per la rivista Time che alla sua celebre lista ha dedicato quest'anno ben sei copertine diverse.

Una di queste è appunto per il protagonista di 'The Revenant', raccontato in un ritratto firmato da John Kerry.

Elena Ferrante e Riccardo Tisci sono i due italiani anche loro presenti in classifica, nei settori delle arti, della politica, del business, dello sport e dell'attivismo sociale.

La scrittrice italiana è "una sottile sovversiva" i cui "libri brillanti" sono "bombe a tempo che fanno troppo rumore per essere ignorate", mentre lo stilista di Givenchy, parola di Donatella Versace che ne ha scritto il profilo, e' "un agitatore, un ribelle, qualcuno che sposta i confini e sfida le convenzioni, qualcuno che mette insieme moda, arte e altre culture".

«Preparazione, autenticità, intelligenze. Sono le sue qualità essenziali come artista - scrive il segretario di stato americano - ma io lo ammiro ancora di più per aver messo quelle qualità al servizio della lotta per proteggere il pianeta».

Novità di quest'anno è la coppia Mark e Priscilla. Non è la prima copertina di Time per l'inventore di Facebook ma questa volta è ritratto sorridente con la moglie, medico pediatra laureata ad Harvard, di origini cinesi. A firmare il loro ritratto un'altra coppia d'oro, Melinda e Bill Gates.

«La maggior parte del tempo, Priscilla lavora lontano dai riflettori, in un ospedale o in un'aula. Questa è la prima volta che compare sulla copertina di una rivista - scrive il marito nel post accompagnato dalla loro foto su Time -. Non vedo l'ora che il mondo conosca la persona forte, gentile e compassionevole che amo così tanto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia