Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora paura in Ecuador, nuova scossa di magnitudo 6.0

Una nuova scossa di magnitudo 6.0 ha colpito alle 5 ora italiana l'Ecuador, devastato sabato scorso da un potente sisma che ha causato oltre 500 vittime

ECUADOR. Una nuova scossa di magnitudo 6.0 ha colpito alle 5 ora italiana l'Ecuador, devastato sabato scorso da un potente sisma che ha causato oltre 500 vittime.

Il terremoto si è verificato nella zona di Bahia de Caraquez, Manabì, a 10 km di profondità. Lo riporta il sito di rilevazione sismica earthquaketrack.com. Nella stessa zona, tre e due ore prima si erano verificate altre due scosse di 5.8 e 5.0 magnitudo.

Il violento terremoto della settimana scorsa - di magnitudo 7,8 - ha colpito la zona costiera centrale dell'Ecuador, a circa 170 chilometri dalla capitale Quito,provocando la morte di oltre 500 persone. Il servizio geologico degli Stati Uniti ha comunicato che il terremoto ha avuto il suo epicentro 27 chilometri a sud-est di Muisne, in una zona turistica di porti di pesca, a una profondita' di 19 chilometri. Il vicepresidente ecuadoriano Jorge Glas ha disposto lo stato di emergenza in sei province del Paese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia