Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, martedì in aula la mozione di censura a Cracolici

PALERMO. Sarà discussa martedì in aula la mozione di censura a Cracolici. Lo ha deciso oggi all'Ars la conferenza dei capigruppo. L'atto era stato presentato la settimana scorsa dal gruppo parlamentare del M5S, in seguito alla condanna pronunciata dalla magistratura contabile nei confronti dell'assessore all'Agricoltura (dovrà risarcire 346 mila euro) per le cosiddette spese pazze all'Ars relative alla passata legislatura, quando Cracolici era capogruppo del Pd a palazzo dei Normanni.

"Avrebbe dovuto essere Cracolici - dicono i parlamentari 5stelle - all'indomani della pesante sentenza di condanna, a rimettere il mandato assessoriale nelle mani di Crocetta. Non ha avuto la sensibilità di farlo, sarà allora l'aula a giudicare se la sua presenza in giunta sarà considerata opportuna, o meno".

"Una condanna di questa portata, benché in primo grado e per motivi di natura economica, - sottolinea il capogruppo Angela Foti - non poteva passare sotto silenzio. A certe sentenze il Palazzo sembra avere fatto il callo, una pericolosa assuefazione che, agli occhi dei cittadini risulta insopportabile e che mina la credibilità delle istituzioni, che nel caso di specie, stanno gestendo ingentissime risorse comunitarie".

Caricamento commenti

Commenta la notizia