Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da leggere
Rappresenta un vero fenomeno tra i più giovani. Spontaneità, vena comica e semplicità sono le caratteristiche principali che le hanno fatto conquistare 150 mila fan in rete. Greta Menchi, 20 anni, di Roma, è una tra le youtubers italiane più seguite dal popolo della rete e sarà ospite oggi al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea. Oggi dalle ore 15 appuntamento al #concadoropalermo per firmare l'MBG Journal e fare una foto con lei.
-
Oggi alle 17.30 alla libreria Modusvivendi di via Marchese di Villabianca ci sarà la presentazione del libro di Fulvio Viviano “Soffro con un cane. Dialoghi con Nando sull'amore". Ingresso libero.

A teatro
Oggi alle 21.30, il Teatro Finocchiaro di Palermo presenta il suo nuovo gran varietà "Dalla Bussola... Mina”: un tuffo nella vita della Signora della musica italiana raccontata dalla compagnia stabile de I Bohemiens che si esibiranno sulla scia di foto e video sulla vita di Mina, partendo dal leggendario locale La Bussola a cui la cantante ha dedicato anche un lavoro discografico, “Dalla Bussola”, appunto.
-
Fino al 10 aprile al teatro Jolly di via Domenico Costantino ci sarà lo spettacolo di Sasà Salvaggio accompagnato da i Jumpin'up. Appuntamento oggi alle 17.30 e 21.30 e domenica alle 18.00. Biglietti 16-13 euro.
-
Oggi alle 17.30 al teatro Politeama di piazza Castelnuovo l'Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta dal maestro Massimo Quarta, si esibirà in vari brani che rappresentano il classicismo viennese. Biglietti da 10 a 25 euro.
-
Oggi all’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà lo spettacolo “Vinafusa” ispirato alla vita di Attilio Manca. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Salute
Visite gratuite, momenti d’incontro, possibilità di confrontarsi con medici specializzati. Oggi dalle 9 alle 13.30, il centro commerciale Conca D’Oro si trasformerà in una cittadella della salute.

Da vedere
Alla Mondadori Multicenter di via Ruggiero Settimo è allestita la mostra Home di Giuseppe Mazzola. Un viaggio nella difficile vita dei senzatetto della città. Visitabile fino al 15 aprile. Ingresso libero.
-
Alla libreria del Mare di via Cala 50 in esposizione la mostra di Antonietta Filangeri “Polpi di terra”. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 14 aprile.
-
Oggi e fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. I cinquantuno scatti in bianco e nero ritraggono le macerie di Bechite, cittadina aragonese. Cura l’allestimento Aurelio Pes. Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto 7 – 3 euro.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia