Martedì, 25 Settembre 2018
CITTA' DA VIVERE

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di

PALERMO
A teatro
Oggi e domani alle 21.30, il Teatro Finocchiaro di Palermo presenta il suo nuovo gran varietà "Dalla Bussola... Mina”: un tuffo nella vita della Signora della musica italiana raccontata dalla compagnia stabile de I Bohemiens che si esibiranno sulla scia di foto e video sulla vita di Mina, partendo dal leggendario locale La Bussola a cui la cantante ha dedicato anche un lavoro discografico, “Dalla Bussola”, appunto.
-
Fino al 10 aprile al teatro Jolly di via Domenico Costantino ci sarà lo spettacolo di Sasà Salvaggio accompagnato da i Jumpin'up. Appuntamento oggi alle 21.15, sabato alle 17.30 e 21.30 e domenica alle 18.00. Biglietti 16-13 euro.

Da sentire
Oggi alle 21.30 al teatro Biondo di via Roma a Palermo ci saranno in concerto Edoardo Bennato e Alice. Ad accompagnarli la Simphony Orchestra. Biglietti da 75 a 35 euro.
-
Ritmo, allegria, il sorriso della qualità del sound e buon cibo. Sono termini importanti quelli che accompagnano Acousticast, la cena con concerto con i migliori artisti provenienti dalla scuola di musica e canto CAST, organizzata dall’agenzia CAST agency, tutti i venerdì al ristorante Osteria Pantelleria, tra le antiche mura del restaurato Palazzo Pantelleria di Largo Cavalieri di Malta a Palermo, dietro piazza San Domenico, in pieno centro storico. Alle 21.30 il concerto doppia chitarra e doppia voce dei Fried Chaps, ovvero Filippo Cottone e Fonzi Dell’Utri.
-
Tre serate di musica, ma anche di apericene. Sempre diverse e sempre coinvolgenti. È la varietà della programmazione e del cibo il punto di forza di questa settimana del Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.

Da leggere
Oggi alle 18 alla Libreria del Mare di via Cala a Palermo ci sarà la presentazione del libro “C’era una volta l’India e c’è ancora” del giornalista Antonio Ortoleva. Ingresso libero.

Appuntamenti
Nasce Vuscari.com il social network dei mestieri, un’idea siciliana anche nel nome. La piattaforma verrà presentata oggi alle 10.30, presso PMO Coworking in via Principe di Belmonte 93 a Palermo.

Da vedere
Alla Mondadori Multicenter di via Ruggiero Settimo è allestita la mostra Home di Giuseppe Mazzola. Un viaggio nella difficile vita dei senzatetto della città. Visitabile fino al 15 aprile. Ingresso libero.
-
Alla libreria del Mare di via Cala 50 in esposizione la mostra di Antonietta Filangeri “Polpi di terra”. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 14 aprile.
-
Oggi e fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. I cinquantuno scatti in bianco e nero ritraggono le macerie di Bechite, cittadina aragonese. Cura l’allestimento Aurelio Pes. Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X